SPEDIZIONI

METODI DI SPEDIZIONE E COSTI

Le opzioni di spedizione possono variare a seconda dell’indirizzo di consegna, dell’ora dell’acquisto e della disponibilità degli articoli.

Al momento dell’elaborazione del tuo acquisto, ti mostreremo i metodi di spedizione disponibili, il costo e la data di consegna dell’ordine.

Possibili opzioni di consegna:

  • Consegna a domicilio:
    • Consegna standard con DHL o GLS – 5 euro (gratuita per ordini superiori ai 200 €)

In 5-7 giorni lavorativi.

Gli intervalli di tempo indicati in precedenza potrebbero essere prolungati per Sardegna, Sicilia e altre isole.

Tieni presente che le consegne vengono effettuate solo nei giorni lavorativi.

COME EFFETTUARE UN RESO

  • Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita IVA).
  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a servizioclienti@moipourtoi.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. 
  • Entro lo stesso termine, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

Il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato(lavato, bagnato, stirato). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MOI POUR TOI provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la totale responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MOI POUR TOI comunicherà al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.

MOI POUR TOI si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l’importo dei danni subiti dall’importo da rimborsare al Cliente.

MOI POUR TOI provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà il Cliente a dover fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).

  • Non si effettuano resi per i prodotti confezionati su misura, in pre-order o personalizzati dal Cliente e/o ordinati appositamente per lui.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

ESEMPI:

  • Se non hai più a disposizione la scatola originale, potrai usarne un’altra per restituire il tuo ordine, assicurandoti che sia ben sigillata in modo tale da evitare la perdita degli articoli. 
  • Ricorda che, nel caso in cui effettui una restituzione dal tuo domicilio, dovrai completare la richiesta di restituzione. Non è necessario includere lo scontrino stampato.
  • Se desideri modificare o annullare la tua richiesta di restituzione, ti preghiamo di contattarci per poterla gestire adeguatamente.

Ricordati di consegnare sempre gli articoli da restituire entro 14 giorni, prima che scada il termine per la restituzione.